Circolare di Invito all’Iscrizione Formale alla Comunità Granducale Medicea

Stimati Residenti del Borghi Umanistici Medicei,

Con grande rispetto per la vostra appartenenza alla nostra comunità e fiducia nella vostra partecipazione attiva alla vita del borgo, è con immenso piacere che vi invitiamo ad aderire formalmente alla Comunità Granducale Medicea. Questa è una straordinaria opportunità per diventare parte di una tradizione secolare, guidata dai valori del Nuovo Umanesimo Mediceo sotto l’egida di S.A.R. Il Granduca Ottaviano de’ Medici di Toscana, Granduca di Toscana titolare e Gran Maestro dell’Ordine di Santo Stefano.

Qualifiche Associative nella Comunità Granducale Medicea

Potrete scegliere di iscrivervi all’Albo degli Uniati Medicei, secondo le seguenti qualifiche associative:

1. Residente Unito: Riconosce i cittadini che, attraverso la loro residenza storica nel borgo, desiderano partecipare attivamente alla vita della comunità, promuovendo i valori umanistici attraverso la partecipazione alle attività organizzate dalle comunità umanistiche locali.
2. Sostenitore Mediceo: Riconosce coloro che, pur non essendo residenti di lunga data, desiderano sostenere attivamente le iniziative e i progetti della comunità granducale medicea, collaborando alla loro crescita e diffusione.
3. Sostenitore Benemerito: È riservato a coloro che, attraverso il loro impegno straordinario o i loro contributi alla comunità, sono riconosciuti come benefattori delle attività umanistiche e culturali promosse dalle comunità granducali medicee.

Onorificenze e Incentivi per i Nuovi Iscritti

Per incoraggiare la vostra iscrizione formale alla Comunità Granducale Medicea, siamo lieti di offrirvi subito onori e distinzioni direttamente da S.A.R. Il Granduca Ottaviano de’ Medici di Toscana.

1. Uniate Mediceo di +(nome Borgo)

• Ogni residente che si iscrive formalmente all’Albo degli Uniati Medicei riceverà il titolo onorifico di “Uniate Mediceo di +(nome Borgo)”, con il trattamento onorifico di “Gentile Signore”.
• A questo titolo si aggiunge la distinzione onorifica di una spilla con il Gonfalone Granducale Mediceo, simbolo di appartenenza alla comunità granducale e dei valori umanistici che essa rappresenta.

2. Generoso Signore di +(nome Borgo)

• A coloro che risiedono nel borgo da almeno tre generazioni e che svolgono un lavoro manuale, verrà conferito l’onore speciale di “Generoso Signore di +(nome Borgo)”, con il trattamento onorifico di “Messere” per gli uomini, o di “Madama” per le donne.
• A questi meritevoli sarà inoltre concessa la Medaglia Medicea al Merito Umanistico, riconoscendo il valore del loro impegno per la comunità e il contributo che danno al borgo attraverso il loro lavoro.

Partecipazione Attiva alle Attività Umanistiche

Essere parte della Comunità Granducale Medicea significa entrare a far parte di una rete di individui e famiglie che si impegnano a promuovere e sostenere le attività umanistiche che rendono speciale i nostri borghi. Iscrivendovi all’Albo degli Uniati Medicei, avrete l’opportunità di partecipare attivamente alle iniziative organizzate dai membri delle varie comunità umanistiche, che comprendono progetti culturali, artistici, sociali e ambientali.

Partecipando a queste attività, contribuirete a preservare e promuovere i valori di bellezza, libertas, nobilitas, humanitas e ragione, che caratterizzano l’eredità storica medicea e che oggi guidano il nostro cammino verso una comunità umanistica più forte e coesa.

Come Iscriversi

Per iscrivervi formalmente all’Albo degli Uniati Medicei e ottenere il vostro titolo onorifico, vi invitiamo a contattare il Vicariato Umanistico Generale di Firenze o a rivolgervi direttamente al Consiglio Civico Umanistico del Vostro Borgo. Saremo lieti di guidarvi nel processo di adesione e di illustrarvi come potete partecipare alle attività della comunità granducale.

Non perdete questa opportunità unica di entrare a far parte di una comunità nobile, ricca di storia e di valori umanistici, e di ricevere l’onore di un titolo mediceo che riconosce il vostro impegno e la vostra dedizione al borgo e ai suoi abitanti.

Siamo certi che, con la vostra partecipazione, il nostri borghi continueranno a crescere e prosperare nel rispetto delle sue tradizioni e del nuovo umanesimo mediceo.

Con stima e fiducia nel vostro sostegno,

Il Vicariato Umanistico Mediceo Generale
(Firenze)

Iscrizione on line Albo degli Uniati Medici – (de-medici.com)

Candidature

Per aderire formalmente alla comunità o per fissare un appuntamento telefonico vi preghiamo di contattarci attraverso i seguenti canali, allegando un “curriculum vitae”:

• Email: info@de-medici.com 
• Telefono: 055-3241115
• Indirizzo: Segreteria Generale, Viale Belfiore 10, 50144, Firenze (FI)

MODULO DI CONTATTO

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome